Turismo Dentale garanzia | Condizioni di pagamento e garanzie

Turismo Dentale garanzia: cosa verificare, riguardo ai prezzi, modalità di pagamento e garanzie?

 

turismo-dentale-motalità-pagamentoIn questa guida ti spiego cosa dovresti cercare per quanto riguarda le garanzie dei lavori dentali all’estero, prima di curarti in cliniche dentali fuori dall’Italia.

Dovrai fare attenzione alla fattura, a eventuali rimborsi assicurativi, il prezzo, le garanzie e la possibilità di finanziare l’intero importo o parte di esso.

Queste sono le voci che dovresti tenere a mente, quando analizzi il prezzo delle cure dentali all’estero prospettate da una qualsiasi clinica.

 

Certificazione dei lavori eseguiti:

 

turismo-dentale-certificato-conformità

– Verifica se viene rilasciata la fattura in italiano.

Se possiedi  una assicurazione privata verifica, assieme al tuo assicuratore, se è possibile usufruire di rimborsi per cure dentali effettuate all’estero.

 

– La tua assicurazione privata rimborsa le cure dentali all’estero?

modulo-rimborso-cure-dentistiche-esteroSe possiedi  una assicurazione privata verifica, direttamente presso il tuo assicuratore, la possibilità di usufruire di eventuali rimborsi spese per cure dentali effettuate all’estero. Ricorda, molte assicurazioni richiedono come allegati le radiografie dei denti prima e dopo l’effettuazione delle cure.

[vc_column_text]

 

 

Risparmio e garanzie:

 

turismo-dentale-garanzia

 

– Risparmierai curandoti fuori dall’Italia?

Se intendi andare nell’est Europa a curarti i denti esclusivamente per risparmiare, verifica che tu ottenga un risparmio effettivo di almeno il 30% rispetto all’Italia. Nella spesa complessiva ricorda di aggiungere eventuali costi di viaggio e alloggio.

Se pensi che una soluzione Low-Cost in Italia sia preferibile al Turismo Dentale, ti consiglio di dare assolutamente uno sguardo alla guida che ti guida alla scelta tra le “cure dentali economiche“.

 

– Puoi fare una finanziaria?

Valuta la possibilità di fare un finanziamento, se sei un soggetto finanziabile, prendi in considerazione la possibilità di dilazionare la spesa.

In alternativa, ho verificato che molte cliniche dell’est Europa offrono sconti in caso di pagamento in unica soluzione. Abbina eventualmente le due cose facendoti finanziare in Italia ed effettuano il pagamento in unica soluzione all’estero.

 

– Offrono garanzie ed assistenza adeguate?

Cerca cliniche che offrano adeguate garanzie sui materiali impiegati.

Per approfondire l’argomento vai alla guida che ho appositamente preparato “Rischi Turismo Dentale”.

 

– Chiedi di poter visionare i certificati di laurea.

Per essere sicuri di venir curati da dentisti abilitati, verifica se alla clinica è possibile visionare i certificati di laurea di chi ti opererà. Per averne la certezza, prima di partire, fai questa domanda alla clinica in fase di richiesta del preventivo. E’ un tuo diritto, io lo farei e ti consiglio di farlo.

Se vuoi scoprire come scrivere correttamente una richiesta di preventivo, vai alla guida “Turismo Dentale quotazione”.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento