Turismo Dentale consigli | Affrontare correttamente la prima visita

Turismo Dentale consigli: il giorno della prima visita all’estero.

 

consigli-turismo-dentaleQua trovi consigli utili in caso di Turismo Dentale: quando arrivi alla clinica estera, farai una prima di tutto una visita dentistica, fai attenzione.

Affronterai assieme allo staff medico la discussione riguardo al piano di cure migliore per il tuo caso. In questa guida ti consiglio come affrontare, nel modo migliore, la prima visita in caso tu voglia fare Turismo dentale.

 

Cosa chiedere ai dentisti che ti visitano?

 

turismo-dentale-domande

 

Tourist, cosa mi consigli di chiedere ai dentisti che mi visitano all’estero?

 

– Il dettaglio delle cure.

Richiedi un dettaglio per iscritto del piano di cure che dovresti affrontare. Assicurati che includa anche i dettagli sui materiali impiegati (marche impianti , ceramiche, etc.).

 

– I tempi necessari.

Chiedi informazioni sui tempi necessari alla realizzazione delle terapie, e quante volte dovrai recarti all’estero per completare il tutto.

 

– Una copia dei consensi informati.

Richiedi una copia di tutti i “consensi informati” delle terapie che dovrai affrontare. Questi documenti (obbligatori anche in caso di Turismo Dentale), contengono informazioni specifiche su: tipo di terapia, materiali impiegati, possibili alternative e rischi dell’intervento.

E’ fondamentale che tu li legga prima di affrontare un qualsiasi atto chirurgico.

 

– Le istruzioni post-operatorie.

Per non far decadere eventuali garanzie, richiedi l’elenco con le norme comportamentali post-operatorie, ovvero come dovrai comportarti dopo l’intervento.

Per informazioni sulle norme comportamentali vai alla guida “Turismo dentale garanzie” che ti spiega come non invalidare le garanzie .

 

Altre cose che è giusto fare…

 

Tourist, tutto qua o c’è qualcos’altro che dovrei sapere prima di essere visitato?

Ecco quali sono le altre cose a cui dovresti porre attenzione in prima visita quando fai Turismo Dentale:

 

– Poter vedere i tuoi denti durante la prima visita.

turismo-dentale-visitaCome ti spiego nella guida ”Rifarsi i denti all’estero“, il settore dei servizi sanitari è un po’ particolare, chi decide ciò di cui tu hai bisogno è spesso colui che poi eroga il servizio.

Questa situazione è fonte, spesso, della diffidenza verso la categoria dei medici e dentisti, da parte dei pazienti. Durante la prima visita chiedi di poter vedere i tuoi denti. Se la clinica utilizza la telecamera intraorale, sarai messo al corrente, in maniera visiva, dello stato di ogni singolo dente della tua bocca.

 

– Richiedi eventuali piani cura alternativi.

piani-cura-alternativi-turismo-dentaleChiedi se è possibile affrontare il percorso riabilitativo con soluzioni più economiche, fatti consegnare per iscritto eventuali piani di cura alternativi. Valuta i pro e i contro delle diverse soluzioni assieme ai dentisti della clinica.

 

– Attenzione ai cambi di programma.

cure-dentali-rischiAssicurati che non ci siano cambi di programma durante le cure e che il prezzo non lieviti. Una volta che si iniziano le cure, la tabella di marcia dovrebbe essere già definita in ogni particolare.

Qualora, durante le fasi di intervento, dovesse capitare che una strada non possa essere percorsa devi esserne messo al corrente. Starà alla clinica trovare la soluzione migliore per riabilitare la bocca in maniera alternativa, senza far lievitare troppo il prezzo.

 

 

Questi erano i consigli di Tourist per fare Turismo Dentale con più sicurezza.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Per capire come affrontare nel modo migliore la prima visita dai uno sguardo alla guida “Turismo Dentale consigli”. […]

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento