Cliniche dentali all’estero | Composizione Team e servizi offerti

Cliniche dentali all’estero: composizione Team e servizi offerti dalle cliniche

 

cliniche-dentali-esteroQuali fattori verificare per quanto riguarda le caratteristiche delle cliniche dentali all’estero?

Questi sono i parametri, legati alla clinica, che dovresti prendere in considerazione prima di scegliere dove andarti a curare.

 

 

Composizione, esperienza e lingua del Team della clinica dentale.

dentista-estero-qualità-servizi

– Fai attenzione alla grandezza del team.

Orientati verso la scelta di cliniche con un gruppo di dentisti medio-grande, così da poter avere a tua disposizione l’esperienza e l’attenzione necessaria di cui hai bisogno.

Come ti spiego nella guida “Fenomeno Turismo Dentale | Statistiche, numeri e analisi by Google”, all’estero troverai realtà differenti fra loro, dal piccolo studio di quartiere, alla clinica medio-grande fino ad arrivare alle “catene di montaggio”.

 

– Verifica gli anni di attività della clinica.

Verifica gli anni di attività della clinica all’estero, scegli cliniche dentali all’estero che siano aperte da almeno 2 anni. Avranno sicuramente maturato l’esperienza necessaria nella risoluzione di casi clinici e riabilitazioni complesse.

 

– Parlano la tua lingua?

Cerca cliniche dove si parli l’italiano o che comunque offrano un servizio di tutoraggio con traduttore madre lingua in sede. E’ importante, prima che ti inizi a curare, capire bene quale è il piano di cure che dovrai affrontare, quali sono i punti critici e come ti dovrai comportate dopo l’intervento.

[vc_column_text]

 

Servizi offerti dalle cliniche dentali all’estero:

cliniche dentali estero servizi

 

– Hanno una area relax?

Gli interventi dentali a cui generalmente ci si sottopone all’estero, sono interventi abbastanza estesi che comportano un certo livello di stress psico-fisico. Dopo l’intervento sarebbe bene poter disporre, all’interno delle cliniche, di una area dove riposarsi.

 

– Forniscono loro le medicine?

Verifica che all’interno della clinica ti vengano forniti i farmaci prima e dopo l’intervento o che nei pressi sia presente una farmacia.

 

– Puoi avere un cellulare in comodato d’uso gratuito?

Molte cliniche lo mettono a disposizione dei propri pazienti, così da poter restare in stretto contatto con la clinica stessa durante tutta la permanenza all’estero. Verifica se è presente tra i vari servizi offerti.

 

– Puoi chiamare gratis in Italia?

Sei all’estero ed è bene tenere il contatto con il tuo Paese. Cerca cliniche che offrano una connessione gratuita ad internet, con Voip, Skype o telefonate internazionali a prezzi agevolati.

 

– Offrono assistenza telefonica d’emergenza?

Dopo gli interventi principali, potresti avere problemi, imprevisti e quindi necessitare di assistenza. In tal caso sarebbe bene che, le cliniche dentali all’estero, disponessero di un servizio telefonico per le emergenze attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento