Impianti dentali all’estero | Quale sarà la marca migliore?

E’ importante la marca degli impianti dentali all’estero?

impianti-dentali-all-estero

Se pensi che la marca degli impianti dentali all’estero sia determinante nell’ottenimento di una buona riabilitazione orale, qua scoprirai qualcosa di diverso e nuovo.

In questa guida di spiego cosa è realmente importante valutare, per scegliere una clinica piuttosto che un altra riguardo a questo parametro.

 

Perché gli impianti dentali falliscono?

impianti-dentali-estero

Tourist, quale è il motivo per cui gli impianti dentali falliscono? E’ forse perché la marca delle volte è scadente?

Non proprio, ti spiego, gli impianti dentali quando falliscono, lo fanno per motivi ben precisi. Il risultato dipende più da questi fattori che dalla marca.

 

– Cause legate al paziente.

Influiscono sulla durata degli impianti la salute generale del paziente, eventuali malattie sistemiche come il diabete, abitudini di vita scorrette come il fumo o la scarsa igiene orale.

 

– Cause legate all’atto chirurgico.

Inesperienza da parte dell’operatore, errata programmazione o esecuzione dell’intervento o errata esecuzione dell’intervento, infezione post-operatorie.

 

– Cause legate alle protesi montate sopra agli impianti stessi.

Installare sopra agli impianti protesi che non sono personalizzate, realizzate secondo le dinamiche della masticazione del paziente può portare a fallimenti degli impianti stessi. In alcuni casi possono verificarsi rotture delle connessioni di ancoraggio delle protesi dentarie agli impianti dentali o delle protesi stesse.

Per sapere come comportarti in caso di problemi successivi alle cure, leggi la guida “Problemi dopo le cure all’estero“.

 

 

La marca degli impianti dentali all’estero conta se:

 

– Avrai problemi successivi alle cure.

La marca degli impianti è senz’altro importante quando, in caso di problemi dopo le cure, devi intervenire sulle componentistiche da un dentista differente dal primo che ti ha curato. In questo caso sarà più semplice per il dentista procurarsi gli strumenti per operare sopra questi impianti. La marca degli impianti sarà dunque un problema “relativo”.

 

Cosa è veramente importante?

articolatore-impianti-dentali-estero

– Qualità di realizzazione delle protesi dentali montate sopra gli impianti dentali.

Se devi fare Turismo Dentale e necessiti di mettere denti mancanti, assicurati che gli impianti dentali all’estero siano di marche riconosciute, ma soprattutto chiedi informazioni sulla qualità di ciò che si realizza in laboratorio e si monta sopra questi. Le protesi realizzate dal laboratorio devono essere precise e personalizzate. Diversamente corri il rischio che si spacchino le componenti di connessione con gli impianti o in alcuni casi le protesi stesse.

 

– Sistemi di rilevamento dei movimenti mandibolari.

I tecnici che lavorano in laboratorio non hanno il paziente di fronte a sé, per questo sta al dentista comunicare le informazioni rilevate in bocca al paziente, con massima precisione al laboratorio.

Verifica che all’interno della clinica vengano utilizzati sistemi di rilevamento dei movimenti mandibolari, così da poter comunicare in maniera precisa le caratteristiche del tuo caso ai tecnici che realizzeranno le protesi.

Protesi realizzate senza questi strumenti potrebbero durare meno, fratturarsi durante la masticazione e crearti dei problemi alle articolazioni della mandibola. Inoltre carichi masticatori irregolari portano al fallimento prematuro degli impianti dentali all’estero.

Anche se scegli la migliore marca al mondo di impianti dentali all’estero, la bassa qualità del lavoro protesico montato sopra (se non realizzato su misura) può dimezzarne la durata nel tempo.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Per capire quanto sia importante realizzare protesi personalizzate dai uno sguardo alla guida “E’ importante la marca degli impianti dentali?”. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento