croazia-policlinico-rident

Turismo Dentale Rijeka – Policlinico Rident Parte 2 | Sos Turismo Dentale

Tourist si trova alla Policlinico Rident a Rijeka in Croazia

 

Intervista integrale (parte 2). Vai alla Parte 1 dell’intervista.

 

 

Video 6

 

 

xxx fammi una descrizione del turista dentale, chi è una persona ricca o povera?
Ce se sono diversi tipo, ognuno ha lapropria scelta come dico sempre di venire a curarsi o in Romania, Moldavia o dove preferiscono. Quando uno viene qui da noi, la maggior parte dei nostri pazienti sono italiani.
Eta?
Eta, diciamo 40…80 per cento cinquantenni, circa.
Più uomini o più donne?
Forse più donne, forse più donne.
Più delicate.
Magari si.
Fanno più attenzioni all’aspetto fisico secondo me, poi ci sono i mariti. i nonni e i ragazzini che vengono magari. Prima viene sicuramente a chiedere la donna il preventivo, poi quando vedono che il risultato finale è sottisfacente allora vengono anche in compagnia dei mariti, con i nonni, con le suocere. Quindi abbiamo tutti i profili che…

 

Video 7

 

 

Su dieci turisti dentali in quanti arrivano qua che hanno le idee abbastanza confuse su ciò che va fatto o dovrebbe essere fatto?
Secondo me…
Cioè, c’è quello che arriva e sà già quello che deve fare?
Secondo me il 2% forse di…che sono abbastanza informati e che vengono magari con dei preventivi fatti in Italia e vengono qui a vedere la differenza col nostro preventivo.
In genere quanti preventivi hanno già fatto? Mazzi?O uno o due?
Forse due tre o tre soluzioni chiedono, due tre preventivi.
A quel punto..
A quel punto si ma comunque bisogna chiarire subito quando uno viene con un preventivo italiano qui, magari dice si avete fatto un preventivo con dei prezzi più alti rispetto quelli italiani, ma la gente non capisce che in Italia gli hanno fatto un tipo di lavoro e qui invece noi abbiamo proposto completamente un altro, si tratta anche del materiale che viene usato lì e qui.
Quindi noi abbiamo sicuramente tutta la certificazione, ogni paziente che viene gli viene rilasciata tutta la certificazione del materiale e la documentazione di…questo è d’obbligo, però dico…
Dopotutto siete in Europa.
Siemo in Europa, usiamo dei…che loro chiamano materiali europei ma comunque usiamo dei materiali.
Anche se in Italia dicono che usate cinesi e giapponesi si si sappiamo ciò che pensano di noi quindi noi andiamo avanti si.
Li invitate a venire a controllare?
Ma si certo…
E’ aperta la vostra clinica?
E’ aperta si certo.

 

Video 8

 

 

Se qualche dentista italiano volesse lavorare con voi?
Che ben venga, non c’è nessun problema.
Chiaramente paga le tasse in Croazia?
Chiaramente paga le tasse in Croazia si.
Va bene, senti un altra cosa, in turista dentale in genere è un paziente che ha perso fiducia nel dentista italiano oppure non ha più soldi perchè li ha già spesi tutti in Italia? Cioè che tipo di turisa dentale vi…io penso che non siamo tutti uguali, nel senso ognuno ha la sua storia.
E’ vero si, secondo me ultimamente forse perchè c’è la crisi, magari per i prezzi e anche per la qualità, diciamo che c’è molta gente che è molto delusa, dal proprio dentista. E’ vero li chiamano cosi! Tedesch! Perchè sono duri, sappiamo come sono i tedeschi e quindi secondo me la delusione che hanno avuto in tempi precedenti, che hanno fatto magari qualcosa in Italia e non è andato bene, non hanno più soldi e poi per riparare o si chiudono le cliniche che non esistono più e non si riesce a trovare pezzi di ricambio diciamo se si tratta dell’impianto, quindi ci sono tantissimi casi.

 

Video 9

 

 

Ultimamente si tratta molto dell’impianto, quando uno viene qui si mette un impianto del quale non sappiamo ne dimensione ne la posizione…perche non gli hanno dato il certificato dell’impianto, quindi è tutto un insieme che secondo me hanno sbagliato a fare in Italia.
Chiaramente non tutti!
No chiaro! Sono certa che eistono anche dei policlinici buoni anzi sicuramente esistono.
L’italia diciamo che è molto valida, però non possiamo neanche dire che non lo è la Croazia.
Non possiamo generalizzare così.

 

Video 10

 

 

Io oggi vi ho fatto vedere anche quello che sarà il turismo dentale, suggerimenti per il progetto? Cosa vi sembra?
Secondo me bisogna essere solo chiari e seri su questo vostro nuovo progetto che saluto e secondo me avrà un buon futuro…
Per il turismo dentale.
Per il turismo dentale si, certo.
Un messaggio per i vostri turisti dentali che sono in Italia e che avete già curato?
Allora, il nostro slogan è “Rident torna il sorriso” quindi invito tutti a farvi tornare il sorriso.
Ok, va bene Ale, siete una bella clinica devo dire. Mi aspettavo di sentire urla, pianti invece non ho sentito niente di tutto ciò.
No no.
Speriamo che apriate anche in Italia, aprirete in Italia?
Non si sà mai, vediamo, magari quando si abbassano le tasse allora veniamo in Italia non c’è problema.
Ciao ciao.