Dentisti all’estero | Condizioni di viaggio e alloggio

Dentisti all’estero: condizioni di viaggio e alloggio.

 

dentisti-estero-viaggioQuali condizioni devono possedere i dentisti all’estero per quanto riguarda il viaggio e l’alloggio?

Prima di partire ci sono valutazioni da fare per quanto riguarda il viaggio e l’alloggio. Questi sono i punti fondamentali che devi tenere a mente, quando programmi di curarti all’estero in una qualsiasi clinica dentale.

 

 

Aeroporti e collegamenti con la città estera.

 

cliniche-dentali-all-estero-collegamenti

 

– Abiti vicino ad un aeroporto?

Se non abiti nel nord o nord-est Italia, probabilmente il principale mezzo con cui raggiungerai le cliniche dentali all’estero sarà l’aereo.

 

– In aeroporto sono presenti compagnie aeree Low Cost?

Verifica che all’interno del tuo aeroporto di partenza ci siano delle compagnie aeree Low-Cost, questo ti aiuterà notevolmente ad abbattere i costi di viaggio.

 

– Verifica in anticipo se la clinica rimborsa il biglietto aereo.

Assicurati che la clinica dentale offra delle condizioni di rimborso del biglietto aereo. Questo rimborso ti potrà inoltre aiutare ad abbattere i costi, qualora nel tuo aeroporto non siano presenti compagnie Low-Cost.

Se invece dovessi abitare in nord Italia o nord-est, prendi in considerazione la possibilità di raggiungere la clinica con altri mezzi, per esempio auto, treni o bus.

Per capire come va organizzato il viaggio all’estero, vai alla guida dove ti spiego come scegliere tra: viaggi organizzati e fai da te di Turismo Dentale.

[vc_column_text]

 

 

Collegamenti con le cliniche dentali e l’alloggio:

 

dentisti-estero-viaggio

 

– La clinica offre un taxi gratuito per l’aeroporto?

Cerca cliniche che offrano dei collegamenti gratuiti. Solitamente dei taxi o delle navette che ti portino direttamente alla clinica o all’alloggio dove sarai sistemato.

 

– La clinica è servita da mezzi pubblici?

Le cliniche dentali all’estero devono essere ben collegate con i trasporti pubblici urbani, questo per permetterti di fare visita alla città. Dopotutto sei in un altro Paese e puoi approfittarne per fare una vacanza.

 

– Hai la possibilità di alloggiare gratis o a prezzi agevolati?

Ho fatto una ricerca ed ho trovato che ci sono diverse soluzioni su internet. Cliniche dentali che offrono sconti ed altre che offrono alloggi completamente gratuiti.

Chi offre alloggi gratuiti all’estero, probabilmente ha un volume di pazienti basso. Forse sei capitato dal dentista di quartiere che si è lanciato nel business del turismo dentale da poco tempo.

A mio parere i dentisti all’estero “seri” non offrono alloggi completamente gratuiti, piuttosto convenzioni con hotel partner.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento